Ecco i trucci per asciugare i capelli in estate.

Ecco i trucci per asciugare i capelli in estate.

L’estate ci regala mare, sole, libertà e look sbarazzini. Tuttavia la beauty routine, spesso, resta sempre presente anche d’estate. Ma come di comportiamo rispetto all’hair-care routine? Per fortuna, negli ultimi anni, c’è una certa attenzione da parte delle donne, a prendersi cura dei capelli anche in estate. Spesso, la bella stagione, fa tenere phon, piastra o arricciacapelli ben riposti nel beauty case fino a sera, portandoci quindi a far asciugare i capelli all’aria. Questa opinione non è condivisa da alcune donne poiché pensano che l’aria possa, in un qualche modo, sciupare i capelli, rovinandoli ancora di più.

Niente di più sbagliato.

Infatti, contrariamente a quanto si può pensare, asciugare i capelli all’aria annulla tutti gli effetti dannosi provocati dai dispositivi elettrici di asciugatura: capelli stopposi, elettricità statica ed effetto crespo. Inoltre, l’asciugatura all’aria rappresenta uno dei modi più delicati e rispettosi per trattare la chioma, in quanto non va in alcun modo ad aggredire la fibra capillare. A volte, però, l’acqua può essere più o meno ricca di metalli pesanti, e questi possono alterare la struttura del capello. Ancora, la cute umida può favorire l’insorgenza di microorganismi e peggiorare cuti già compromesse come per chi soffre di forfora.

Ecco alcuni accorgimenti da adottare quando si opta per l’asciugatura all’aria.

  • Usare dei prodotti termoprotettori e in grado di riequilibrare il pH del capello.

  • Spazzolare i capelli e raccoglierli in una coda di cavallo per strizzarli al meglio partendo dalle radici verso le punte.

Vorresti dimezzare i tempi dell’asciugatura? Ecco due soluzioni possibili.

  • Utilizza un turbante o un asciugamano in spugna tenendolo sui capelli bagnati per almeno 20 minuti, prima di procedere con il phon.

  • Dividere i capelli in ciocche più o meno grandi consentirà all’acqua di evaporare più facilmente e di conseguenza l’asciugatura sarà più rapida.

Ricordati sempre di proteggere pelle e capelli esposti al sole, sia durante che dopo l’esposizione.

SCOPRI il nostro consiglio per te!

All comments

Prodotti aggiunti al confronto