Contrastare la caduta dei capelli. Ecco alcuni consigli utili.

Contrastare la caduta dei capelli. Ecco alcuni consigli utili.

La caduta dei capelli da sempre è un problema molto sentito.

Perdita dei capelli per molti significa perdita della bellezza, del fascino e della sicurezza di se.

Le cause sono tante, interne ed esterne. Negli anni si è rafforzata sempre più l’idea che niente si possa fare contro la caduta dei capelli tralasciando e trascurando il problema. Se è vero che vi sono limiti d’azione sulle cause interne quali genetica e apparato ormonale, molto si può fare invece per quelle esterne. Avere un buon stile di vita, una buona alimentazione e l’utilizzo dei giusti prodotti garantisce al capello le giuste condizioni per crescere al meglio.

Piccoli consigli per la salute dei tuoi capelli.

1 - Sana alimentazione con giusto apporto di acqua, frutta, verdura e con una attenzione particolare alla colazione. In caso di carenze introdurre un buon integratore multivitaminico.

2 - Condurre una vita dinamica, non sedentaria così da mantenere in forma tutto l’organismo e di conseguenza anche i capelli.

3 - Protocolli specifici per igienizzare il cuoio capelluto, detergere i capelli e stimolare la crescita. Farsi sempre consigliere dagli esperti.

4 - Cercare di tenere lontano lo stress.

5 - Migliorare le ore e la qualità del sonno.

6 - Massaggiare cute e capelli attuando una leggera pressione utile per la stimolazione.

7 - Attenzione all’utilizzo sbagliato di piastre, phon e trattamento aggressivi.

8 - Utilizzare sempre un prodotto nutritivo districante che possa migliorare il passaggio di spazzole e pettini e possa nutrire la fibra capillare.

9 - Programmare col parrucchiere di fiducia dei cicli di prevenzione che possano migliorare cute e stelo.

10 - Ultimo consiglio guardarsi allo specchio e vedersi belli nonostante qualche piccolo difetto, ricordando che spesso è proprio quel difetto a renderci unici.

L’ esperto consiglia come protocollo di prevenzione il trattamento GioMat A1, A2, A3 in grado di ridare forza e vitalità alla tua chioma.

Trattamento anticaduta capelli.